Teatranda Lab!


Ad un anno dalla fondazione di Teatranda, nasce Teatranda-lab. 

L'idea è quella di dare spazio a tutti gli associati di proporre progetti teatrali da sviluppare in laboratori finalizzati alla messa in scena.


STAGIONE 2018 2019

CHE COPPIA QUEI TRE di Piera Delena

 

Due amici condividono un appartamento: Arturo e luigi. Arturo è un tipo preciso, fa il ragioniere e anche nella vita di tutti i giorni tende a “ragionare” troppo e non riesce a godere delle piccole opportunità che la vita gli propone. Non ha una ragazza, ha paura di impegnarsi.

Luigi è un sognatore, un romantico, forse un po’ troppo ingenuo, ma gode dei piaceri della vita. E’ sempre alla ricerca di una ragazza, nonostante le varie fregature.

Il padre di  Arturo viene “cacciato” dalla casa di riposo dove era ospite per il suo cattivo carattere. Luigi accetta di ospitare il padre di Arturo nel loro appartamento fino a che non troveranno una soluzione diversa...

 


STAGIONE 2017 2018

 LA STRANA COPPIA di Neil Simon

 

Oscar Madison vive da scapolo da quando si è separato dalla moglie. 

Disordinato, trasandato e inaffidabile,passa le serate giocando a poker con gli amici finché la sua vita non viene travolta da Felix Ungar,uno dei suoi amici appena lasciato dalla moglie,FELIX preciso in modo maniacale, ossessionato dall'ordine e dalla pulizia, pieno di allergie e di tic. 

E' da Un improbabile convivenza tra i due e dalla contrapposizione dei loro caratteri che scaturirà una girandola di trovate,tipiche della vena brillante di Simon.

 


STAGIONE 2016 2017

 2 ATTI UNICI di Davide Emiliani

 

 Bianco e nero. Luci, Ombre…

i chiaroscuri del nostro quotidiano si fondono in questi due atti unici. 

“Esterno piscina”: il bianco è il colore della pagina vuota, del vuoto creativo, forse quello mentale. Quel vuoto che un’autrice in crisi non riesce a colmare con le parole,con  la propria fantasia, e  alla fine dovrà fare i conti con qualcuno.

 

“Dalla finestra”, anche se ci vuole far  sorridere, è tinto di nero. Ci mostra cosa arriva ad escogitare un neo pensionato pur di vivere la propria vita serenamente e a modo suo. ci riuscirà?

 

 

 

 

 


stagione 2015-2016 

 

I VOLTI DIETRO LE MASCHERE

 

Davide Russo ha dato il via a questa nuova avventura con il progetto

"I VOLTI DIETRO LE MASCHERE"

 Obiettivo del laboratorio è la ricerca della naturalezza dell'interpretazione, che si dirama attraverso una serie di registri diversi che l'attore utilizzerà nelle molteplici situazioni in cui verrà a trovarsi smascherando alla fine la vera indole dei personaggi che interpreta.